Waldläufer sandalo delle signore Herki 361004691395 pietra stein grigio grau Pice basso

B06XJBMQDZ

Waldläufer sandalo delle signore Herki 361004-691-395 pietra stein grigio grau

Waldläufer sandalo delle signore Herki 361004-691-395 pietra stein grigio grau
  • Materiale esterno: Pelle
  • Fodera: Pelle
  • Materiale suola: Sintetico
  • Chiusura: A strappo
  • Composizione materiale: Leder Textil
Waldläufer sandalo delle signore Herki 361004-691-395 pietra stein grigio grau Waldläufer sandalo delle signore Herki 361004-691-395 pietra stein grigio grau

TEST DI INGRESSO 2017: calendario prove, modalità di accesso ai Corsi di Laurea di I Livello del Dipartimento di Ingegneria per l'anno accademico 2017/2018

 Pubblicato: 14 Luglio 2017

Per accedere ai Corsi di Laurea di primo livello del Dipartimento di Ingegneria è necessario sostenere la prova di orientamento che ha lo scopo di presentare all’aspirante studente le difficoltà che deve attendersi di incontrare nell’affrontare gli studi di ingegneria. Indipendentemente dall’esito, chi partecipa a detta prova matura il diritto ad immatricolarsi. 

La prova di orientamento viene erogata in duplice modalità (opzionale), in modalità telematica on-line, oppure in modalità tradizionale in forma cartacea.

- La  PROVA IN MODALITA' ON-LINE,  denominata TOLC-I, Test On Line Cisia-Ingegneria, viene erogata in una qualsiasi delle sedi accreditate dal CISIA sul territorio nazionale.  In particolare, presso l’Università degli Studi del Sannio la prova on-line viene erogata su piattaforma tramite l’aula informatica del Dipartimento di Ingegneria, attrezzata presso il Complesso San Vittorino, in Via Tenente Pellegrini, Lotto B,  https://www.ding.unisannio.it/dove-siamo, secondo il seguente calendario: 

Anno 2017
Mese Febbaio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Settembre Ottobre Novembre
Giorni 24 8, 22 5, 12 10,17, 24 7 12, 19 5, 6, 7, 12, 13, 14, 15 10, 11, 12, 13 29

Per la partecipazione al TOLC bisogna presentare l'istanza di pre-iscrizione tramite il portale del CISIA  White Mountain Flossy Pelle sintetica Stivalo
, scegliere la sede, la data, effettuare il versamento richiesto, conservare tutta la documentazione da esibire all'atto della prova, direttamente in aula.

- La  PROVA IN MODALITA' TRADIZIONALE (in forma CARTACEA),  denominata TIP – Test in presenza, è fissata per il giorno  4 settembre 2017, alle ore 10:00 , presso il plesso universitario di Scienze Economiche ed Aziendali, sito in Via delle Puglie.

I candidati sono invitati a recarsi presso la sede entro le ore 9:00 per consentire l'avvio di tutte le procedure di rito, obbligatorie per la partecipazione al Test, e garantire l'inizio della prova alle ore 10:00 parallelemente alle altre sedi nazionali come da indicazioni del CISIA. 

Map data ©2017 Google
Map data ©2017 Google
Mappa
2 km  

Gli studenti presenti in loco saranno sistemati in aula secondo l'ordine del proprio cognome:

Per la partecipazione al TIP (test in presenza) bisogna presentare l'istanza di pre-iscrizione tramite il portale di Unisannio, servizi on-line all'indirizzo  https://unisannio.esse3.cineca.it ). Alla conclusione della procedura bisogna effettuare il versamento richiesto, conservare tutta la documentazione da esibire all'atto della prova, il giorno 4 settembre p.v., direttamente in aula ai membri della commissione.

I termini di pre-iscrizione rimarrano validi fino alle ore 12:00 del giorno 3 settembre 2017.  

Gli esiti del test in presenza (TIP) saranno visivili sul sito del Dipartimento di Ingegneria nella corrente sezione.

Per consultare il REGOLAMENTO DI ACCESSO AI CORSI DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo  https://www.ding.unisannio.it/offdidattica/orientamento/test-di-accesso .
Tutti i candidati sono invitati a consultare il sito del CISIA per effettuare l'allenamento al test. L'iscrizione all'area test permette di allenarsi con una  simulazione semplificata:  http://allenamento.cisiaonline.it/utenti_esterni/login_studente.php 

Per ulteriori informazioni contattare la sig.ra Maria Neve Masiello al n. 0824/305802 oppure la sig.ra Assunta Mariniello al n. 0824/305871.

E' possibile contattare via mail l'ufficio didattico al seguente indirizzo di posta elettronica:  FABULICIOUS Cocktail568, Scarpe spuntate Donna Noir Blk Satin/Blk

Tra le autorità ascoltate oggi, oltre ai quattro prefetti di Genova, Savona, La Spezia e Imperia, i vertici della questura di Genova, dei carabinieri e della Guardia di finanza, insieme al capocentro della Direzione investigativa antimafia, Sandro Sandulli. Alle 18 è prevista l’audizione dei componenti della Commissione straordinaria del Comune di Lavagna.

Domani, oltre al procuratore distrettuale Francesco Cozzi saranno auditi i procuratori dei quattro distretti, oltre al responsabile sicurezza del Genoa calcio per la vicenda dei difficili rapporti tra segmenti delle tifoserie calcistiche e malavita organizzata, di cui la commissione si è molto occupata negli ultimi tempi.

La Giunta Toti ha evidenziato che la «Regione Liguria, oltre ad aver rispettato non soltanto il pareggio di bilancio,  Evita Shoes Romina, Scarpe col tacco donna cognac
addirittura  Pierre Hardy Sandali Donna MC08KIDYELLOW Pelle Multicolor
, portando avanti strumenti di stimolo all’economia ligure concretizzatisi nella Legge sulla crescita e nell’aiuto prestato agli enti locali con la flessibilità verticale, cioè cedendo spazi di spesa regionali a favore dei comuni per un importo complessivo di 11 milioni e mezzo di euro, contribuendo così alla realizzazione di investimenti pubblici ed ai segnali di ripresa registrati dall’economia ligure».

Sul punto non è per niente d’accordo la consigliera del M5S Alice Salvatore che replica: «Toti chiude il rendiconto 2016 con un disavanzo di 295 milioni di euro che però proviene da una spesa straordinaria del 2015 e potrà essere ripianato negli anni a venire; quel che stupisce veramente è invece l’avanzo lordo di 105 milioni di euro, perché significherebbe che  la Giunta Toti non è stata capace di utilizzare una somma così cospicua: 105 milioni.  I casi sono due: o le cose vanno talmente a meraviglia in Liguria da poterci permettere di non utilizzare così tante risorse (che rimangono così inutilizzabili a causa del pareggio di bilancio), oppure  il redcarpettaro è un pasticcione  che non ha saputo impiegare risorse essenziali per la Liguria, che vanno così perdute. Inoltre Toti non impegna nulla per gli investimenti, sul rendiconto compare la cifra “zero”».

RICEVIMENTO
FORNITORI
SPOSA